5s: una guida pratica per il miglioramento dell’ordine sul posto di lavoro

Il corso

Il Metodo 5S (ordine e pulizia sul posto di lavoro) è uno dei sistemi più rapidi per sviluppare efficienza lavorativa e ridurre i rischi nelle aziende, dispiegando le risorse più importanti a disposizione dell’imprenditore: i propri uomini (e donne !)  Il corso online presenta le caratteristiche principali di questo metodo sviluppato in Toyota e ormai diffuso in tutto il mondo. Per ognuno dei cinque passaggi in cui si articola il metodo (le “S”), vengono forniti suggerimenti ed esempi tratti da casi aziendali reali. Le 5s sono anche attività propedeutica rispetto a temi più complessi come il Kaizen e la Lean Production.

Il corso rilascia un attestato di partecipazione e un Badge del circuito Open Badges.

Il docente

Marco Gianfranchi opera come formatore e consulente per numerose PMI italiane. E’ specializzato in organizzazione aziendale e in particolare su tutti i metodi riconducibili al miglioramento continuo (Smed, Kaizen, Lean, Problem Solving). Nel suo CV oltre 300 interventi nei vari settori del manufacturing e dei servizi.

I partecipanti possono seguire il corso nei momenti ritenuti più opportuni, svolgere alcuni quiz per verificare l’apprendimento, usufruire di un forum.
Il corso prevede un monitoraggio in tempo reale dei tempi di fruizione e dei moduli visionati dal partecipante a disposizione del tutor aziendale.

Il corso ha durata maggiore di 8 ore, fruibili in più sessioni, da concludersi entro 90 giorni dall’attivazione dell’account.

Verifica i costi più aggiornati o richiedi un preventivo personalizzato

 

 

Oppure contattaci su: info@star-t.it