Trattare direttamente con clienti o utenti esigenti è una delle abilità che sempre più professioni sono chiamate a sviluppare. Questo corso on-line è dedicato a coloro che vogliono aumentare la propria capacità di interagire con il cliente/utente, sviluppando empatia, capacità di ascolto, ricercando il valore nella relazione e evitando il conflitto. Ascolta parte del multimediale sul tema “il tono della voce”
Un corso innovativo e ricco di consigli inerenti al come comportarsi nel rapporto con il cliente.
- Orientarsi al cliente
- Il momento della verità
- Mantenere i clienti
Principali temi trattati:
- la relazione con il cliente
- migliorare il servizio
- elementi di comunicazione interpersonale
- gestire le situazioni difficili
- il momento della verità
- misurare la soddisfazione del cliente
Il corso è dedicato a coloro che hanno quotidianamente contatti con il cliente … e vogliono migliorare le proprie abilità nel condurre questa importante relazione. Il corso tratta i principi di base del rapporto cliente/fornitore, affronta aspetti legati alla comunicazione, suggerisce approcci per risolvere le situazioni difficili.
Ogni unità formativa è presentata in tre diversi formati: Visualizzazione Diapositive (per ripasso), Copia Stampabile (per studio off-line) e Multimediale con audio. Numerose esercitazioni aiutano a verificare immediatamente quanto appreso. Attestato di partecipazione incluso nell’iscrizione.
Durata prevista 16 ore (con esercitazioni).