Erogazione Formazione Metalmeccanica CCNL anche online

L’aggiornamento del contratto nazionale dei metalmeccanici ha portato alcune novità, tra le quali 24 ore di formazione obbligatoria da svolgere nel periodo 2017 – 2019 e da programmare entro il 31 dicembre 2018.

Le 24 ore di formazione obbligatoria per il settore metalmeccanico possono essere erogate comodamente on-line, scegliendo i corsi di proprio interesse tra il nostro catalogo.

Abbiamo approfondito le indicazioni sul CCNL in questo articolo.  

Gli ambiti della formazione:

La formazione è “finalizzata ad aggiornare, perfezionare o sviluppare conoscenze e competenze professionali”. I progetti didattici possono svolgersi su vari ambiti: “recupero del gap delle competenze digitali“, “innovazione tecnologica e organizzativa del processo produttivo e del lavoro”. È esclusa la formazione obbligatoria sulla sicurezza sul lavoro. 

Sulla base di questa guida l’azienda è quindi libera di scegliere il percorso formativo più adatto.

La nostra proposta di 24 ore:

  • Qualità del prodotto e del processo: 8 ore
  • Excel: 10 ore
  • Cyber Security: 4 ore
  • D.lgs 231 – Responsabilità amministrativa: 2 ore

oppure 

  • Problem Solving: 10 ore
  • Gestire Progetti 5S: 10 ore
  • Word: 4 ore

Scegli la combinazione di corsi più più adatta a te o alla tua azienda tra le proposte del nostro catalogo o contattaci per individuare insieme il percorso formativo più adatto per la tua azienda!

Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation). Il trattamento consiste nell'invio della newsletter periodica da parte di STAR-T. Per leggere tutta l'informativa del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation) relativa al presente trattamento, cliccate su Privacy Policy
Invio