Il 25 e 26 ottobre si è tenuta a Milano la manifestazione “Expo Training ed ExpoLavoro&sicurezza”, durante la quale gli esperti hanno presentato le soluzioni formative di ultima generazione per favorire e incentivare lo sviluppo delle competenze e aumentare l’efficienza delle aziende.
Quando si parla di innovazione e formazione non può mancare STAR-T, alla sua seconda fiera annuale dopo il MECSPE di Parma, evento dedicato all’industria. Tra le due fiere il team di STAR-T ha apportato significativi sviluppi a due dei nuovi prodotti sviluppati nel 2016: i video tutorial, molto apprezzati dei visitatori, e i nuovi corsi per la formazione sulla sicurezza realizzati a valle del nuovo Accordo Stato – Regioni, approvato questa estate.
STAR-T mediante il metodo del visual training (vedo-ricordo-applico) propone una nuova modalità di formazione basata sull’uso di brevi filmati o immagini focalizzati su temi specifici (controllo qualità, setting di un macchinario, ecc…), intervallati da quiz di verifica.
L’uso del visual training semplifica l’addestramento dei neo-assunti da parte delle aziende, garantendo nel contempo un monitoraggio delle attività formative da parte dei responsabili HR.
Ugualmente apprezzato il corso “rischio specifico basso” che interessa tutte le aziende di servizio e gli impiegati che non accedono ad aree di rischio produttivo (amministrazione, segreteria, vendita al pubblico ecc.)
Clicca di seguito per vedere tutti i corsi e-learning della categorie Sicurezza sul Lavoro in italiano e Sicurezza sul Lavoro in inglese.