Sicurezza lavoratori: formazione specifica rischio basso in e-learning

Disponibile in italiano o inglese

CORSO A NORMA DELL’ACCORDO STATO-REGIONI DEL 7/07/2016

L’accordo ha aggiornato le  modalità di organizzazione e erogazione dei corsi di formazione obbligatori al fine del D.Lgs. 81/2008 rispetto alla precedente edizione (salute e sicurezza sul lavoro).

In particolare, oltre alla formazione generale,  risulta ora erogabile completamente in modalità e-learning anche la formazione anche sui rischi specifici.

Il corso può essere utilizzato per assolvere gli obblighi formativi di tutte le aziende classificate a rischio basso, più tutti i ruoli impiegatizi di aziende anche a rischio medio e alto – purché gli impiegati non accedano nelle aree di produzione e/o nei cantieri.

Temi trattati nel percorso formativo:

1) Presentazione dei rischi specifici: ambiente di lavoro, microclima, illuminazione, organizzazione del lavoro, segnaletica, DPI

2) Il lavoro al videoterminale

3) Stress da lavoro correlato

4) Rischio incendio e comportamenti nelle emergenze

I partecipanti possono seguire il corso nei momenti ritenuti più opportuni, svolgere alcuni quiz per verificare l’apprendimento, usufruire di un glossario sui termini tecnici e di un forum.
Il corso prevede un monitoraggio in tempo reale dei tempi di fruizione e dei moduli visionati dal partecipante a disposizione del tutor aziendale.

Il corso ha durata di 4 ore, fruibili in più sessioni, da concludersi entro 90 giorni dall’attivazione dell’account.

Verifica i costi più aggiornati o richiedi un preventivo personalizzato

Oppure scrivici a: info@star-t.it

STAR-T mette a disposizione degli Studi di consulenza servizi specifici per erogare questo corso personalizzato ai propri clienti.

Nb: il nuovo Accordo Stato Regioni ricorda che è sempre obbligo del datore di lavoro verificare se la formazione relativa ai rischi specifici è coerente con l’effettiva mansione svolta dal lavoratore e adeguata a ridurre i rischi individuati nel DVR. La nostra azienda può comporre corsi su misura affrontando i temi relativi ai diversi rischi anche se non presenti nel corso standard.