Politica della qualità

STAR-T s.r.l. ha definito una propria politica della qualità fin dal 2011

 

L’azienda crede fermamente che si possa creare Valore interno e per il Cliente adottando un approccio sistematico al Miglioramento Continuo dei propri processi organizzativi e tecnologici.

Per questo motivo la Direzione si impegna formalmente a far si che l’intera struttura operi costantemente nella ricerca e nell’implementazione di prodotti e servizi tali da creare soddisfazione nel Cliente Esterno e nel Cliente Interno.

La raccolta e la traduzione in specifiche produttive dei bisogni dei Clienti, nonché la loro rapida trasformazione in prodotti/servizi di alta Qualità sono riconosciuti dalla Direzione come elementi chiave per il successo; la Direzione si impegna quindi a sostenere, anche con idonee risorse economiche e organizzative, ogni iniziativa collegabile a questi elementi strategici.

L’azienda è impegnata a far evolvere le aree che possono influenzare la soddisfazione del Cliente, quali:

  • la definizione e la verifica del raggiungimento degli obiettivi di Qualità fissati con il Cliente; se possibile il loro superamento;
  • la motivazione, la responsabilizzazione e l’accrescimento professionale dei collaboratori;
  • il controllo e il miglioramento dei processi lavorativi, agendo sia sull’aspetto tecnologico che organizzativo, secondo il metodo PDCA;
  • il monitoraggio della soddisfazione del Cliente;
  • il supporto costante al Cliente durante l’analisi dei bisogni, la progettazione dei servizi e lo sviluppo delle attività concordate;
  • il miglioramento costante delle prestazioni del Sistema Qualità.
  • la continua ricerca e sperimentazione di nuovi tools e servizi per garantire al Cliente prodotti sempre più efficaci, facili da utilizzare, rapidi da consegnare ed economici;

STAR-T ha costituito e formalizzato con il Sistema Qualità una struttura in grado di stabilire e riesaminare gli obiettivi per la Qualità attraverso: il riesame della direzione, l’analisi degli indicatori e delle non conformità, la definizione di azioni correttive e preventive (di miglioramento).

La DIR assicura che la Politica qui enunciata sia comunicata e compresa ad ogni livello dell’organizzazione.

Carpi,  lì 08/04/2011