Sicurezza: scadenza dell’Aggiornamento (6 ore)

Aggiornamento (6 ore) quinquennale lavoratori

A gennaio 2018 scade la validità di molti corsi sulla sicurezza. Non rischiate sanzioni*. E’ possibile assolvere gli obblighi formativi con i corsi e-learning riconosciuti dal nuovo Accordo Stato-Regioni.

I corsi di aggiornamento STAR-T sono rivolti a Lavoratori, Dirigenti e Preposti che hanno effettuato la formazione su salute e sicurezza da oltre 5 anni.

Le principali scadenze dei corsi per la sicurezza:

  • Il lavoratore deve effettuare la formazione base (parte generale, uguale per tutti i settori, più formazione sui rischi specifici aziendali) entro 60 giorni dalla data di assunzione
  • Il lavoratore deve rinnovare la sua formazione iniziale con aggiornamenti di almeno 6 ore nell’arco dei 5 anni consecutivi al corso iniziale

STAR-T mette a disposizione di aziende finali e studi di consulenza corsi realizzati in modalità SCORM e ospitati su piattaforma LMS con tutte le caratteristiche definite dalla normativa (tracciabilità, presenza tutor abilitati, verifica finale on-line, rilascio attestati ecc.). I corsi sono disponibili in italiano e in inglese.

Sanzioni:

* La mancata formazione dei lavoratori comporta, per il datore di lavoro l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.315 a 17.097 € per ogni lavoratore sprovvisto di attestato  (art. 55 comma 5 lett c d.lgs 81/2008).

Verifica i costi più aggiornati o richiedi un preventivo personalizzato

Molti corsi standard non coprono tutti rischi specifici della vostra organizzazione: contattateci e potremo comporre assieme un percorso ad-hoc adeguato al vostro DVR.

Per saperne di più contattaci:

chiama 059643389 o scrivi a info@star-t.it