Nella fase di  cambiamento epocale delle leggi dell’economia e del lavoro, ogni azienda e professionista sta facendo del suo meglio per gestire una pronta ripresa. C’è chi ha attivato subito i suggerimenti del nuovo modo di lavorare, c’è chi lo ha già impostato come base per il futuro.


Quello che tanti possono notare è:

  • che le nostre abitudini lavorative, volenti o no, abbiamo saputo modificarle ed adattarle.
  • ci rendiamo consapevoli che è possibile mantenerle anche nel prossimo futuro.

 

Da queste due consapevolezze possiamo attingere due modi operativi che nascono dal modo in cui ragioniamo come professionisti.

  •  nella FASE 1 riprendiamo esattamente come prima, stessi modi di pensare, parlare, gestire gli appuntamenti, le vendite, i rapporti con i clienti, le negoziazioni, le trattative, la formazione dei commerciali, ma in un mondo che non è più lo stesso, rischiando di perdere terreno ed opportunità, se non addirittura essere tagliati fuori dalle aziende che hanno usato strategie che fluiscono con il cambiamento.
  • nella FASE 2 usiamo la flessibilità che il cambiamento richiede ed impariamo a modellare i nostri modi di servire il cliente, negoziare, creare rapporti, chiudere efficacemente contratti ed avere commerciali che sfruttano quanto il nuovo mondo gli offre per vincere insieme al cliente finale.

 

Sono le tante aziende che hanno già compreso l’importanza di essersi messi in gioco quando le cose erano più semplici, ma non è tardi e non è colpa di nessuno. C’è bisogno ora di strategie per guadagnare tempo, praticità, efficienza, operatività, risparmiare denaro sfruttando il vantaggio dello smart working come trampolino di lancio per la propria attività.

 

Dopo aver appreso l’uso del “pensiero laterale” nelle tecniche di vendita, già dalle prime slide del corso, i commerciali avranno subito nuove skills a loro vantaggio, vendendo in modo diverso e su più opportunità di “selling”.

 

Descrizione del corso Tecniche di Vendita

Con la fruizione di questo corso si arriva a capire come ridurre l’insuccesso di una trattativa commerciale, questo obiettivo si raggiunge tramite i seguenti passaggi:

  1. Aumentare la consapevolezza di una conduzione efficace di un appuntamento di vendita.
  2. Sviluppare le capacità di convincere il proprio interlocutore.
  3. Lavorare concretamente sulle proprie capacità per acquisire abilità operative.
  4. Fornire nuove risorse per far comprare di più e sviluppare i ricavi della propria attività.

Il corso fornisce quindi conoscenze e strumenti per tutto ciò che riguarda una efficace conduzione di un appuntamento di vendita con particolare riferimento allo sviluppo delle capacità di convincere il proprio interlocutore all’acquisto. Inoltre si arriva a fornire ulteriori risorse per far comprare di più e sviluppare i ricavi della propria attività.

Sono incluse nel corso delle prove finalizzate a lavorare concretamente sulla pratica delle proprie capacità per acquisire abilità operative.

 

Indice

  1. Introduzione alle tecniche di vendita e obiettivi del corso
  2. Perché si perdono i clienti e cosa significa vendere
  3. Incisività della Comunicazione
  4. Atteggiamenti e approcci
  5. Cosa vendi realmente? Struttura correttamente i tuoi messaggi
  6. Le 3 aree della vendita: affettività, intelligenza e volontà
  7. Il segreto del successo della vendita. Le domande.
  8. Strategie linguistiche, parole da utilizzare con cura e Domande per gestire le obiezioni
  9. Motivi di acquisto cliente e chiusura vendita

 

Autrice del corso

I contenuti del corso sono a cura della Dott.ssa Barbara Corradini. Libera professionista, Counselor-Coach-Trainer certificata, Master Practitioner NPL e Docente per Formart-Confartigianato. Corsi di formazione in aula, Eventi di formazione e conferenze in e fuori provincia. Coaching aziendale e formazione in sede del cliente. Sessioni individuali in studio di life & Business coaching.

Per maggiori dettagli www.creolamiavita.com.

 

Per imparare a ridurre l’insuccesso di una trattativa commerciale, contattaci.

 

non obbligatorio ma utile per confrontarsi sulle richieste più articolate
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