Corso Sicurezza Datore di lavoro 16h Online | ASR 2025 Multilingue con Attestato

Nuovo corso Formazione Obbligatoria Datori di Lavoro D.Lgs 81/08

CORSO E-LEARNING DATORE DI LAVORO: FORMAZIONE OBBLIGATORIA 16 h –  MULTILINGUE

Safety training course for employers, 5 languages

È una delle novità più importanti previste dall’Accordo Stato-Regioni: i Datori di Lavoro devono frequentare uno specifico percorso formativo della durata minima di 16 ore. Il corso può essere svolto anche online ma solo su piattaforme e-learning accreditate.

Attestato

Alla conclusione del corso, la piattaforma emette un attestato valido ai fini della certificazione dell’avvenuta formazione prevista dal Decreto Legislativo 81/2008.

Descrizione

Il corso Formazione per datori di lavoro così come definiti dal T.U. è organizzato in lezioni multimediali e quiz finale e può essere seguito autonomamente dai partecipanti ai quali vengono rilasciate credenziali personali.

I datori di lavoro, attraverso la frequenza del corso, saranno in grado di svolgere le funzioni loro attribuite dalla normativa (art. 18 d.lgs. n. 81/2008), acquisendo la consapevolezza delle azioni conseguenti alle responsabilità del ruolo.

Soggetto formatore

OM.EN srl con Accreditamento Regionale E.R. 8897 – Gestore della piattaforma STAR-T srl -Corso Riconosciuto EBAFOS quindi valido sull’intero territorio nazionale

CONTENUTI

  • Aspetti Giuridici e normativi
  • l sistema legislativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • Gestione e organizzazione della sicurezza
  • Individuazione e valutazione dei rischi
  • il ruolo, gli obblighi e le responsabilità del Datore di Lavoro
  • i costi della mancata sicurezza e i benefici di una corretta prevenzione
  • Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori
I Datori di Lavoro delle imprese affidatarie che operano nei cantieri temporanei o mobili devono frequentare uno specifico modulo aggiuntivo.

190,00  + IVA

AD UTENTE ISCRITTO

Acquista comodamente con PayPal, carta di credito o bonifico. Attivazione in 24/48 h.

Corso acquistabile anche dal MePA (Consip).

Per iscrizioni multiple contattaci al:
059 8678583
info@star-t.it

Impegno 16 ore
Lingua Italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco
Destinatari Datori di lavoro in Organizzazioni private o PA
Organizzazione Videolezioni con commento di un esperto/speaker(SCORM), podcast, quiz
Codice MEPA START_SICDDL_MULTI

Richiedi informazioni sul corso