Sicurezza Lavoratori parte generale 4 ore

Corso in e-learning 100% online, dedicato alla Formazione Generale, 4 ore, che tutti i lavoratori devono svolgere in quanto formazione obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro prevista dal d.lgs 81.

Il corso è obbligatorio per tutti i lavoratori così come definiti dal TU sulla salute e sicurezza. Il percorso formativo dovrà poi essere concluso con un modulo “Rischi Specifici” che ha durata variabile a seconda del rischio previsto dalla propria mansione. In e-learning è possibile fruire solo il Rischio Specifico Basso.

Il corso on-line “Formazione Generale”, 4 ore, è organizzato secondo le linee guida stabilite dall’accordo Stato-Regioni relativamente alla formazione obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Attestato

La partecipazione permette di assolvere gli obblighi formativi per la Parte Generale e alla conclusione del corso il partecipante può scaricare l’attestato direttamente dalla piattaforma senza costi aggiuntivi.

Contenuti del corso

  • Introduzione e organizzazione della sicurezza in azienda
  • Danno, rischio, prevenzione e protezione
  • Organi della prevenzione aziendale
  • Diritti, doveri e sanzioni
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza

Modalità didattica

Il corso è composto da 5 lezioni multimediali principali che i partecipanti possono seguire nei momenti ritenuti più opportuni, da alcuni quiz per verificare l’apprendimento, da un glossario di termini tecnici e da un forum.

Il corso prevede un monitoraggio in tempo reale dei tempi di fruizione e dei moduli visionati dal partecipante a disposizione del tutor aziendale.

Lingue Disponibili

Il corso è disponibile in due versioni: Italiano e Inglese.

Acquisto del corso

Contattaci per l’iscrizione di più di 5 partecipanti. Il corso può anche essere  acquistato direttamente sul nostro sito: versione Italiana, versione Inglese.

Maggiori info sul corso e sui servizi

Per ulteriori informazioni sul corso compila il form qui sotto. 

Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation). Il trattamento consiste nell’invio della newsletter periodica da parte di STAR-T. Per leggere tutta l’informativa del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation) relativa al presente trattamento, cliccate su Privacy Policy
Invio