Siamo tutti consapevoli dell’influenza che hanno un buon clima di lavoro e il confronto sincero tra colleghi sull’efficienza del lavoro, ma queste condizioni non si verificano sempre. Nei reparti produttivi e negli uffici possono crearsi dinamiche e situazioni conflittuali, sia tra colleghi che con i clienti o fornitori, che vanno a incidere negativamente sui risultati del business.
Per questo è importante agire sulle competenze trasversali di tutti i collaboratori, come investimento per una salute migliore dell’azienda, una migliore soddisfazione professionale e un atteggiamento positivo tra colleghi.
Parliamo quindi di “Gestione dei Conflitti“, una delle “soft skill” essenziali e più richieste in ogni sul luogo di lavoro.
Abbiamo sviluppato un corso on-line che affronta la tematica del conflitto partendo dalla sua definizione fino alla sua risoluzione.
Docente
Il corso è creato in collaborazione con Isabella degli Esposti, una consulente con un’esperienza ventennale nella Selezione-Valutazione del Potenziale e Sviluppo di Soft Skills sia nel mercato Business che No Profit, Privato e P.A. sia in interventi diretti che intermediati da Enti e Società di Consulenza, per profili gestionali, professional e operativi nei settori più disparati. Ha inoltre esperienza di coaching, rivolto sia ad executive che middle manager e professional. Ha collaborato nel corso degli anni con Hermes Consulting Srl, Randstad, Mediagroup, Limoni profumerie e molti altre aziende.
Destinatari e obiettivi del corso
Il corso si rivolge a tutti i lavoratori, dirigenti, preposti, liberi professionisti indipendentemente dal settore di lavoro.
L’obiettivo del corso è imparare a prevenire le situazioni di conflitto con clienti/fornitori/colleghi e capire come risolverlo se si verificasse.
Contenuti del corso
Il corso è composto da videolezioni e arricchito con casi ed esercitazioni.
Moduli:
- Definire il conflitto: il primo passo per comprenderlo
- Il primo conflitto? Con se stessi!
- Il conflitto interpersonale caratteristiche e criticità
- La componente hard del conflitto di contenuto
- La componente soft del conflitto
- Il conflitto nelle relazioni di front office
- L’incidenza del linguaggio sulle relazioni conflittuali
- Il conflitto come espressione delle relazioni difficili
- La risoluzione
Acquisto del corso
Il corso può anche essere acquistato direttamente sul nostro sito.
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Gestione dei Conflitti sul Lavoro100,00€ + Iva