Siamo tutti consapevoli dell’influenza che hanno un buon clima di lavoro e il confronto sincero tra colleghi sull’efficienza del lavoro, ma queste condizioni non si verificano sempre. Nei reparti produttivi e negli uffici possono crearsi dinamiche e situazioni conflittuali, sia tra colleghi che con i clienti o fornitori, che vanno a incidere negativamente sui risultati del business.
Per questo è importante agire sulle competenze trasversali di tutti i collaboratori, come investimento per una salute migliore dell’azienda, una migliore soddisfazione professionale e un atteggiamento positivo tra colleghi.

Parliamo quindi di “Gestione dei Conflitti“, una delle “soft skill” essenziali e più richieste in ogni sul luogo di lavoro.

Abbiamo sviluppato un corso on-line che affronta la tematica del conflitto partendo dalla sua definizione fino alla sua risoluzione.

Docente

Il corso è creato in collaborazione con Isabella degli Esposti, una consulente con un’esperienza ventennale nella Selezione-Valutazione del Potenziale e Sviluppo di Soft Skills sia nel mercato Business che No Profit, Privato e P.A. sia in interventi diretti che intermediati da Enti e Società di Consulenza, per profili gestionali, professional e operativi nei settori più disparati. Ha inoltre esperienza di coaching, rivolto sia ad executive che middle manager e professional. Ha collaborato nel corso degli anni con Hermes Consulting Srl, Randstad, Mediagroup, Limoni profumerie e molti altre aziende.

Destinatari e obiettivi del corso

Il corso si rivolge a tutti i lavoratori, dirigenti, preposti, liberi professionisti indipendentemente dal settore di lavoro.

L’obiettivo del corso è imparare a prevenire le situazioni di conflitto con clienti/fornitori/colleghi e capire come risolverlo se si verificasse.

Contenuti del corso

Il corso è composto da videolezioni e arricchito con casi ed esercitazioni.

Moduli:

  1. Definire il conflitto: il primo passo per comprenderlo
  2. Il primo conflitto? Con se stessi!
  3. Il conflitto interpersonale caratteristiche e criticità
  4. La componente hard del conflitto di contenuto
  5. La componente soft del conflitto
  6. Il conflitto nelle relazioni di front office
  7. L’incidenza del linguaggio sulle relazioni conflittuali
  8. Il conflitto come espressione delle relazioni difficili
  9. La risoluzione

Acquisto del corso

Il corso può anche essere acquistato direttamente sul nostro sito.