Corso per lo sviluppo della cultura della Qualità in azienda, pensato per chi crede che “Fare Qualità” sia qualcosa di diverso del riempire carte e rispettare complicate procedure per ottenere la certificazione.

Utilizzando numerosi casi aziendali, l’autore affronta i temi collegati al miglioramento dei processi, in primis su come sviluppare sensibilità  verso i diversi “clienti” all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

La parte centrale del corso è dedicata alla presentazione del Metodo del Problem Solving ed ai princìpi proposti da Deming e applicati in Toyota.

Articolazione del corso:

  • L’orientamento al cliente
  • L’identificazione dei 5 Diavoli (Sprechi, Errori, Difetti, Ritardi ed Incidenti)
  • Il miglioramento dei processi come condizione per il miglioramento dei prodotti/servizi
  • Il processo di Problem Solving
  • Ruolo e organizzazione del Controllo Qualità.
  • Migliorare la Qualità con i consigli delle ISO 9004
  • La gestione del disservizio e strategie di recupero.

Come tutti i corsi sviluppati da Marco Gianfranchi per questa collana eLearning, l’utente, se lo desidera, è chiamato ad interagire all’interno del sito rispondendo a domande specifiche, svolgendo esercitazioni pratiche e fornendo esperienze attraverso un forum dedicato.

L’obiettivo ultimo del corso è aiutare i partecipanti (addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri) ad applicare nella pratica quotidiana i metodi per il miglioramento della qualità e la riduzione degli sprechi.

Acquisto del corso

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