Corso per lo sviluppo della cultura della Qualità in azienda, pensato per chi crede che “Fare Qualità” sia qualcosa di diverso del riempire carte e rispettare complicate procedure per ottenere la certificazione.
Utilizzando numerosi casi aziendali, l’autore affronta i temi collegati al miglioramento dei processi, in primis su come sviluppare sensibilità verso i diversi “clienti” all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
La parte centrale del corso è dedicata alla presentazione del Metodo del Problem Solving ed ai princìpi proposti da Deming e applicati in Toyota.
- Controllo Qualità
- Il cliente interno
- Causa effetto
Articolazione del corso:
- L’orientamento al cliente
- L’identificazione dei 5 Diavoli (Sprechi, Errori, Difetti, Ritardi ed Incidenti)
- Il miglioramento dei processi come condizione per il miglioramento dei prodotti/servizi
- Il processo di Problem Solving
- Ruolo e organizzazione del Controllo Qualità.
- Migliorare la Qualità con i consigli delle ISO 9004
- La gestione del disservizio e strategie di recupero.
Come tutti i corsi sviluppati da Marco Gianfranchi per questa collana eLearning, l’utente, se lo desidera, è chiamato ad interagire all’interno del sito rispondendo a domande specifiche, svolgendo esercitazioni pratiche e fornendo esperienze attraverso un forum dedicato.
L’obiettivo ultimo del corso è aiutare i partecipanti (addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri) ad applicare nella pratica quotidiana i metodi per il miglioramento della qualità e la riduzione degli sprechi.
Acquisto del corso
Contattaci per l’iscrizione di più di 10 partecipanti. Il corso può anche essere acquistato direttamente sul nostro sito.
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Qualità del prodotto e del processo Corso Online100,00€ + Iva