Sono molte le aziende del territorio italiano che assumono personale multietnico e in alcuni casi dovono affrontare un problema di comprensione tra colleghi e superiori. Nasce la necessità di migliorare la comunicazione sia tra colleghi e collaboratori che direttamente con i clienti e la qualità e la sicurezza del lavoro quotidiano.

Per supportare le aziende in queste situazioni, abbiamo realizzato un nuovo corso che ha l’intento di avvicinare anche persone quasi del tutto digiune di questa lingua, alle basi della grammatica e all’uso dei termini fondamentali per comunicare in un ambienti lavorativo.

Corso di Italiano Base per Stranieri

Al termine del corso i partecipanti sono in grado di costruire frasi in italiano di livello base, avendo acquisito le necessarie competenze grammaticali che consentono loro di comprendere, leggere, scrivere e tradurre frasi di base.

Contenuti

Il corso è composto da 10 videolezioni dove vengono spiegate le basi della grammatica italiana, da un audio quiz con oltre 100 termini tecnici divisi in tre categorie: sicurezza, officina e cantieri. 

Audio Quiz

Dopo aver ascoltato l’audio dove viene pronunciato il termine tecnico, per esempio “trapano”, il partecipante deve indicare l’immagine associata. Questo esercizio consente di memorizzare e riconoscere termini di uso quotidiano sul luogo di lavoro.

L’audio quiz può essere personalizzato con parole a scelta del cliente.

 

Contattaci per l’accesso a una demo del corso o per maggiori informazioni.

non obbligatorio ma utile per confrontarsi sulle richieste più articolate
Tramite questo form raccogliamo i dati necessari per rispondere a richieste di informazioni sui nostri servizi. La preghiamo di controllare la nostra Privacy Policy per sapere come proteggiamo e trattiamo i suoi dati.
Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation). Il trattamento consiste nell’invio della newsletter periodica da parte di STAR-T. Per leggere tutta l’informativa del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation) relativa al presente trattamento, cliccate su Privacy Policy
Invio