Corso online Gestione Psicologica delle Avversità

Un nuovo corso online appassionante e interattivo, ricco di strumenti e riflessioni per sviluppare le capacità psicologiche necessarie ad affrontare e superare con equilibrio e successo anche le  avversità, gli ostacoli e difficoltà  nella vita personale e professionale.

Adatto per chiunque in azienda, o nella vita privata, si trovi a gestire situazioni difficili che incidono sul benessere psicologico proprio e di quello di collaboratori, colleghi, familiari, persone vicine.

 

Attraverso l’uso di aneddoti, racconti, filmati, schede di riflessione, test in autovalutazione, check-list, la psicologa Remigia Spagnolo, vi aiuterà ad acquisire consapevolezza e strumenti per trasformare coraggiosamente i momenti difficili e travagliati in occasioni di crescita e rinnovato benessere, da cui ripartire per individuare nuove opportunità e progetti.

 

Il corso e-learning è fruibile nei tempi preferiti dal partecipante. 

 

Coaching con la docente al termine del corso

Il corso è disponibile in due versioni: una con 2 ore di coaching al termine del corso on-line e una con il solo corso on-line.

Per chi acquista la versione con il coaching: una volta terminato il corso on-line è possibile fissare 2 ore di coaching on-line con la docente Remigia Spagnolo che potranno essere svolte in una o due sessioni tramite Zoom, Teams o Skype.

 

Indice

  1. Introduzione
  2. Gestire le «crisi» sviluppando forza mentale/resilienza psicologica
  3. Al timone della propria vita: niente scuse!
  4. Forme di resilienza e dialoghi interni limitanti
  5. Dare forza alle proprie ali
  6. Storie: quando le avversità trasformano e migliorano le nostre vite
  7. Risultati della semina
  8. Decollare controvento e fare la differenza

 

Autrice del corso

Remigia Spagnolo, torinese, è psicologa del lavoro e delle organizzazioni con esperienza ventennale nelle Risorse Umane, coach e trainer sui temi del comportamento organizzativo (leadership, followership, crescita personale e professionale) e docente in Life Skills Education presso IUSTO – Università Salesiana Rebaudengo di Torino. Nel 2017 ha fondato Professional Dreamers Project per aiutare singoli lavoratori, gruppi, aziende, a realizzare progetti di valore sviluppando l’intelligenza del sogno (diurno e professionale). Autrice di volumi  e pubblicazioni sul tema del sogno professionale e sullo sviluppo delle capacitá manageriali.

 

Contattaci per informazioni sul corso!

 

Tramite questo form raccogliamo i dati necessari per rispondere a richieste di informazioni sui nostri servizi. La preghiamo di controllare la nostra Privacy Policy per sapere come proteggiamo e trattiamo i suoi dati.
Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation). Il trattamento consiste nell’invio della newsletter periodica da parte di STAR-T. Per leggere tutta l’informativa del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation) relativa al presente trattamento, cliccate su Privacy Policy
Invio