Rischio biologico e Covid-19: corso Aggiornamento Sicurezza sul Lavoro

Il rischio biologico collegato a Covid-19 ha cambiato il modo di vivere e di lavorare di milioni di italiani. I Datori di Lavoro devono informare e formare su questo rischio emergente tutti gli addetti (Testo Unico per la Sicurezza).
Fino a poco tempo fa il rischio biologico riguardava solo alcuni settori, ora praticamente tutti.

Per questo abbiamo creato un corso valido per 1 ora dell’Aggiornamento sulla Sicurezza sul Lavoro.

 

Contenuti del corso 1 ora valido per l’Aggiornamento Lavoratori:

Nel corso si parla dei rischi per la salute, delle precauzione da prendere per evitare l’esposizione, delle misure igieniche da osservare e del corretto uso delle mascherine.

Indice

  1. Il rischio biologico collegato ai virus che attaccano l’apparato respiratorio
  2. Modalità di trasmissione
  3. Protezione del virus: norme igieniche e distanziamento
  4. DPI
  5. Uso delle mascherine e dei guanti

  

Ricordiamo che il corso di aggiornamento per lavoratori ha una durata minima di 6 ore da svolgere in 5 anni. L’aggiornamento può essere composto da più unità didattiche, per esempio: 1 ora Rischio Biologico, 1 ora Smart Working

 

Estratto del corso

 

La responsabilità del datore di lavoro

Il datore di lavoro è tenuto a garantire la sicurezza e l’igiene del lavoro a tutti i lavorativi e deve quindi formare i propri dipendenti su ogni rischio emergente, quindi anche sul rischio da Covid-19.

 

Contattaci per un preventivo gratuito.

 

Tramite questo form raccogliamo i dati necessari per rispondere a richieste di informazioni sui nostri servizi. La preghiamo di controllare la nostra Privacy Policy per sapere come proteggiamo e trattiamo i suoi dati.
Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation). Il trattamento consiste nell’invio della newsletter periodica da parte di STAR-T. Per leggere tutta l’informativa del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation) relativa al presente trattamento, cliccate su Privacy Policy
Invio