Anche quest’anno Nadina, il Class 40 sostenuto da STAR-T, ha partecipato a quella che è la “World Largest Sailing Race“, la regata velica più grande del mondo, che si svolge regolarmente a Trieste la seconda domenica di ottobre.
Con un equipaggio di 6 amici il nostro founder Marco Gianfranchi era al via assieme altre 1.700 imbarcazioni in questa festa del mare e dell’amicizia.
L’edizione 55 è stata caratterizzata da poco vento e questo ha reso particolarmente impegnativo ma divertente il destreggiarsi tra migliaia di imbarcazioni.
Anche se il sodalizio non aveva velleità di classifica, Nadina quest’anno ha ottenuto il miglior risultato di sempre, arrivando nei primi 300 posti nella classifica over-all e al quarantesimo posto nella classifica degli scafi di pari lunghezza.
Un riconoscimento speciale per il meraviglioso manifesto dell’edizione 55, curato da Judy Chicago, un’importante figura dell’arte americana. “Una scelta potente, che rende così, attraverso l’arte, ancora più simbolico l’impegno dell’evento in relazione al tema dell’empowerment femminile”, come dichiarato dagli organizzatori e dalle organizzatrici.
Ci vediamo all’edizione 56!