STAR-T e VAS, insieme per innovare la formazione medica

 

vas-int_logo

STAR-T annuncia la collaborazione, tramite i propri servizi e piattaforme, con VAS una no profit europea dedita allo sviluppo e ricerca per le patologie vascolari. L’angiologia è una branca della medicina focalizzata sullo studio dell’anatomia (e relative patologie) che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici.

VAS è un’associazione europea no-profit che si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della ricerca per la medicina angiologica e vascolare con la collaborazione di istituti prestigiosi (tra cui l’università di Vienna, Milano e Zurigo).

VAS non è coinvolta in attività commerciali e non richiede quote associative, incentivando la collaborazione tra i suoi membri. La triade ricerca-educazione-pratica clinica è la base fondante della cultura VAS per esprimere la sinergia tra l’educazione e la ricerca, assicurandosi l’implementazione tempestiva dei risultati nella pratica clinica.

Lo scopo principale di VAS è unire le forze, stringendo forti legami con società scientifiche e giornali nel campo della ricerca vascolare, al fine di promuovere la continua coordinazione di tutti gli sforzi e le attività tra cui un prezioso scambio di informazioni.

Per maggiori informazioni –> http://www.vas-int.net/

Il contributo di STAR-T

STAR-T è partner di VAS e gestisce, tra i tanti progetti, una piattaforma di e-learning chiamato VAS Campus, dove i medici possono seguire corsi, svolgere test di verifica e prepararsi adeguatamente sugli argomenti richiesti.

Al momento STAR-T ha implementato per VAS un Master post-graduate internazionale con utenti provenienti da tre diversi continenti e valevole per completare il master europeo in malattie vascolari.

Slide, video, chat con immagini ad altissima definizione e articoli selezionati permetteranno ai partecipanti di conseguire le basi necessarie per proseguire nei loro studi e ottenere una certificazione riconosciuta a livello europeo.

Superando i limiti intrinsechi dell’aula e della formazione tradizionale è possibile seguire corsi a distanza (a tutti i livelli professionali) con un’elevata qualità didattica dall’ufficio, da casa, in Italia o dall’altra parte del mondo, senza la necessità della presenza fisica.

Per maggiori informazioni –>  http://vascampus.star-t.it/