VAS e STAR-T – Partnership sulle malattie vascolari

vas_welcome

VAS (Vascular-Independent Research and Education) è un’organizzazione scientifica Europea no profit che ha dato vita ad una collaborazione internazionale e a continuativi progetti di formazione Europea nell’ambito delle malattie vascolari, coinvolgendo università, centri specializzati e CESMA-UEMS.

VAS ha selezionato STAR-T per una stabile partnership per la formazione E-learning. Tra i vari progetti in corso di realizzazione citiamo in particolare l’Advanced Course in Angiology/Vascular Medicine (Postgraduate), realizzato in collaborazione con UNIMI.
I motivi di una scelta così prestigiosa sono la professionalità e le competenze, ma anche l’apertura e la passione per questa area di lavoro complessa e la disponibilità nella ricerca costante di soluzioni appropriate.

Nel 1991 la Prof.ssa Catalano propose la creazione dell’innovativo European Working Group on Medical Angiology (EWGMA), con lo scopo della formazione e del riconoscimento delle malattie vascolari e dell’angiologia nel contesto europeo. Per la nascita di VAS occorrerà attendere sette anni, quando nel 1998 venne scelta l’università di Milano come quartier generale.

Prof.ssa Mariella Catalano – Università di Milano –

Direttrice Centro di ricerca sulle Malattie Vascolari/Angiologia

Ospedale Sacco Milano

Per saperne di più su VAS potete visitare il sito istituzionale.