Servizi per le scuole

L’emergenza sanitaria in corso sta mettendo a dura prova il sistema scolastico che in molti casi non si trova pronto ad affrontare la didattica a distanza.

 

Quali soluzioni?

Le piattaforme e-learning consentono di mettere in contatto docenti e studenti tramite la pubblicazione di videolezioni, materiale didattico, dispense e presentazioni di ogni tipo, forum tematici, compiti, test e sondaggi

I docenti hanno a disposizione strumenti semplificati e facilmente aggiornabili e sempre protetti

Inoltre tutte le attività degli studenti sono tracciate: gli accessi, le attività completate, i risultati dei quiz.

 

Come realizzarla?

Forniamo assistenza nella progettazione dei corsi e nella formazione dei docenti, permettendo così alla scuola di realizzare in breve tempo corsi ad alto grado di personalizzazione.

 

La nostra esperienza

Abbiamo avviato da tanti anni un progetto con un Istituto Superiore di Carpi (MO), l’ITI Leonardo da Vinci, tra le funzioni più apprezzate risultano:

  • distribuzione del materiale didattico e suo aggiornamento “in continuo” per via remota
  • preparazione di test di verifica anche con feed-back
  • distribuzione e raccolta di compiti e prove intermedie
  • valutazione complessiva attività dello studente

 

Le caratteristiche della piattaforma per la formazione a distanza:

SEMPRE DISPONIBILE

Si può accedere in qualunque momento senza limiti di tempo o di orario

FLESSIBILE E PERSONALIZZABILE

Il livello di personalizzazione è molto alto, è possibile quindi adattare la piattaforma alle necessità dell’istituto.  Si possono personalizzare i percorsi e le attività.

GESTIBILE CON FACILITÀ

Le funzionalità della piattaforma sono pensate per semplificare il lavoro del docente che si ritrova a gestire un nuovo modo di affrontare la didattica. Un nostro assistente sarà sempre disponibile. 

LA DIDATTICA DEL FUTURO

Riuscire a continuare le lezioni è necessario per convivere con l’emergenza ma, per l’e-learning si inserisce anche in una visione di lungo periodo in cui la scuola sta al passo con le esigenze del mercato del lavoro e quelle dei nuovi studenti. 

 

Inizia ora, contattaci!

 

Tramite questo form raccogliamo i dati necessari per rispondere a richieste di informazioni sui nostri servizi. La preghiamo di controllare la nostra Privacy Policy per sapere come proteggiamo e trattiamo i suoi dati.
Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation). Il trattamento consiste nell’invio della newsletter periodica da parte di STAR-T. Per leggere tutta l’informativa del Regolamento UE 2016/679 (GDPR: General Data Protection Regulation) relativa al presente trattamento, cliccate su Privacy Policy
Invio