A poche settimane dall’annuncio ufficiale avvenuto in occasione del MoodleMoot Global di Barcellona, è stata finalmente rilasciata la tanto attesa versione 4.0 di Moodle Workplace, la proposta Open Source di Moodle dedicata alle imprese.
Questa piattaforma combina l’ineguagliabile solidità di Moodle LMS con una serie di features specifiche per il mondo del lavoro. Oltre ad una rinnovata interfaccia utente, ora decisamente più smart, Workplace va a colmare una serie di limitazioni presenti nel Moodle versione “education”.
Tra le nuove caratteristiche della proposta Moodle per le imprese evidenziamo:
- Una reportistica utile agli HR per monitorare le attività dei dipendenti impiegati nei reparti e nelle diverse funzioni aziendali.
- La possibilità di creare automatismi collegando più corsi per le diverse figure professionali, riducendo così il lavoro di manutenzione dei percorsi formativi, obbligatori e non.
- L’integrazione con software di gestione del personale presenti in azienda per creare un unico ecosistema informatico.
Workplace propone inoltre integrazioni “core” con una vasta serie di tools di terze parti che ne estendono le funzionalità ben oltre il confine classico degli LMS.
Tra queste integrazioni evidenziamo:
- BigBlueButton: un eccellente software per la web conference che non richiede installazioni da parte del partecipante
- Near-Life: una piattaforma per la creazione in proprio di Learning Units multimediali basate anche su realtà virtuale e gamification.
- ReadSpeaker: il sistema per vocalizzare tutti i contenuti delle pagine dei corsi, migliorando quindi l’accessibilità del sito.
Moodle Workplace è una delle nostre proposte per soddisfare i bisogni delle imprese e delle organizzazioni italiane.
Perchè iniziare a usare Moodle Workplace con STAR-T:
- il servizio di hosting
- la formazione di base
- la personalizzazione
- l’accesso al catalogo corsi compatibili con questo LMS.
Contattaci per un consulto gratuito con un nostro esperto!