Time Management e gestione delle priorità

“É tardi, é tardi, devo scappare!” recitava incessantemente il paffuto coniglio con il panciotto di Alice nel Paese delle Meraviglie. La sua comica ossessione per il tempo ricorda i nostri problemi nella gestione efficiente dei task quotidiani.

Verifica i costi più aggiornati o richiedi un preventivo personalizzato

Perché seguire questo corso

Quante volte abbiamo pronunciato la fatidica frase: vorrei avere un giorno da 30 ore!
Può essere questa la soluzione?

Spesso siamo portati a focalizzarci sulla quantità ma, grazie al nostro corso, imparerete a lavorare sulla qualità del vostro tempo lavorativo, sia negli spostamenti che in ufficio.

Articolazione del corso

  • Individuare le priorità
  • La delega
  • Tenere costante la concentrazione
  • Comunicare in modo efficace
  • Bilanciare il tempo lavorativo e quello privato

Lo scopo del corso

I ruba-tempo, la procastinazione, il multi-tasking… sono atteggiamenti e/o imprevisti quotidiani che rallentano le nostre attività quotidiane. Se a questi sommiamo le rilavorazioni (svolgere nuovamente un’attività in origine delegata), lavori inutili e doppi lavori (più persone che lavorano allo stesso progetto, magari reinventando la ruota) la quantità di tempo dispersa è enorme.

Sono problemi che affliggono le aziende di tutte le dimensioni e lo scopo del corso è aiutarvi ad individuare i punti critici per risolverli: anche una semplice trasferta in metrò sarà un’occasione per leggere la vostra posta, arrivando in ufficio preparati con una lista di attività ordinate per priorità che potrete svolgere fin da subito.

Imparerete a:

  • Ridurre gli sprechi di tempo
  • Ridurre il carico di lavoro
  • Ottenere una maggior produttività
  • Aumentare efficacia ed efficienza

Come tutti i corsi sviluppati da STAR-T per questa collana eLearning, l’utente, se lo desidera, è chiamato ad interagire all’interno del sito rispondendo a domande specifiche, svolgendo esercitazioni pratiche e fornendo esperienze attraverso un forum dedicato.

L’obiettivo ultimo del corso è eliminare o ridurre drasticamente i time-killer che disturbano le nostre attività quotidiane, ottimizzando il nostro lavoro qualitativamente in minor tempo (be smart).

Nei Paesi del Nord-europa propongono di ripartire l’attività lavorativa in sei ore: persone più felici si focalizzano meglio sui compiti lavorativi completandoli in un minor lasso temporale. Nell’attesa che questa cultura del benessere si diffonda in Italia possiamo ottimizzare il nostro lavoro per evitare continui straordinari, ore extra durante il weekend e situazioni analoghe.

Esplora il tuo potenziale con il nostro corso e recupera tempo per te stesso: avrai maggiori soddisfazioni abbattendo il livello di stress quotidiano.

Per informazioni e richieste offerte – Tel: 059 643389 / scrivere a: info@star-t.it

Richiedi maggiori informazioni e preventivi